F1 | Claire Williams: “Le critiche a Stroll sono davvero ingiuste”

"Lui è un ragazzino, la gente lo dimentica. Non è giusto che tutti i giovani adesso debbano essere confrontati con Verstappen"

F1 | Claire Williams: “Le critiche a Stroll sono davvero ingiuste”

Presa di posizione molto forte da parte della Williams nei confronti del suo rookie Lance Stroll: Claire Williams, infatti, si è ribellata a tutte le critiche il giovane canadese ha ricevuto in questa prima fase del campionato 2017 di Formula 1 e ha consigliato anche una “pausa” da questi ingiusti attacchi, chiedendo a tutti stampa inclusa di lasciarlo in pace.

La differenza di prestazioni con il compagno di squadra Felipe Massa è evidente: 0 punti in sei gare contro i 20 del brasiliano, ritiro in 4 GP su 6 per il canadese e morale sotto le scarpe. Il percorso di Stroll è molto in salita, ma per raggiugnere buoni risultati è importante dargli il tempo, la serenità e la concentrazione necessaria: “Penso che le persone debbano dargli una pausa”, ha dichiarato il vice presidente del team Williams a ESPN. “Alcune delle cose che ho visto sono state piuttosto spiacevoli e non credo sia giusto o giustificato. Lui è un ragazzino, la gente lo dimentica, dimenticano quanto sia difficile la transizione dalla F3 alla F1 e nessuno di quelli che arrivano direttamente in questo sport possono ottenere risultati strabilianti, è qualcosa di irrealistico”, ha detto

Poi Claire Williams ha continuato a prendere le difese del suo pilota: “Non è giusto che tutti i giovani adesso debbano essere confrontati con Max. Se guardiamo la storia dei grandi campioni in Formula 1 non tutti partivano subito forte nelle prime gare della loro carriera. Bisogna che la gente lo capisca e gli dia il tempo. So che sarà in attesa di andare in Canada, ma ci sarà una grande pressione su di lui è questa è una cosa negativa per lui”.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton