F1 | Claire Williams decisa: “Non vogliamo avere un’altra stagione come questa”

"Penso che abbiamo chiarito che la squadra al momento è concentrata sul Campionato Costruttori, dobbiamo garantire il quinto posto", ha insistito

F1 | Claire Williams decisa: “Non vogliamo avere un’altra stagione come questa”

Il capo della Williams, Claire Williams, ha voluto dare una scossa al team, dicendo che non possono assolutamente permettersi un altro anno come questo 2017. A Grove, infatti, sono stati terzi nel campionato costruttori nel 2014 e nel 2015, quindi vedersi ora soltanto al quinto posto è un po’ deludente.

Questa difficoltà, infatti, dovrà assolutamente trasformarsi in forza e successo per il prossimo anno 2018: “Come previsto, qualcuno come Paddy Lowe ha già un piano per il futuro. Da quando ci ha raggiunto, ha analizzato tutte le attrezzature della fabbrica e anche le operazioni per capire dove siamo deboli e quali invece i punti di forza”, ha dichiarato Williams a GPUpdate.net. “Le abbiamo esaminate dopo la riunione e ora stiamo studiando come assegnare e distribuire risorse per fare un passo avanti nel 2018 e per risolvere tali debolezze“, ha continuato.

Le difficoltà della Williams sembrano “apparse” soltanto di recente: “Penso che molte nostre debolezze siano comparse nel bel mezzo della scorsa stagione e non possiamo avere un’altra stagione con gli stessi problemi che abbiamo avuto quest’anno. Abbiamo fiducia totale in Lowe ma abbiamo anche incorporato diverse persone esperte a lavorare con lui, Dirk de Beer ha anche il dipartimento aerodinamico, ma come ho detto, non possiamo avere un altro anno come questo”, ha aggiunto molto decisa.

Almeno per questa stagione 2017 la Williams è intenzionata a rimanere almeno in quinta posizione, poiché ha molto vicino Toro Rosso e questo non li fa stare al sicuro: “Penso che abbiamo chiarito che la squadra al momento è concentrata sul Campionato Costruttori, dobbiamo garantire il quinto posto”, ha insistito. “Non penso che potremmo ridurre il divario con la Force India, purtroppo, ma abbiamo molte squadre dietro che vorrebbero andare avanti e scavalcarci, non possiamo permettercelo”, ha detto la figlia di Sir Frank.

Fabiola Granier

F1 | Claire Williams decisa: “Non vogliamo avere un’altra stagione come questa”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. stefanoabbadia

    8 settembre 2017 at 14:17

    a parer mio se davvero si vorrà cambiare rotta, indipendentemente dal progetto tecnico sarà necessario sostituire le due persone (non ho scritto Piloti) che siedono nell’abitacolo da inizio stagione, ovvio è che si perderà lo sponsor forse..o qualche appoggio politico nella federazione forse mah mah..io la penso cosi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati