F1 | Chi sarà l’ago della bilancia per il mondiale? [Video]

Raikkonen e Bottas hanno la precedenza, ma attenzione alle Red Bull

F1 | Chi sarà l’ago della bilancia per il mondiale? [Video]

Dopo la gara di Silverstone, Sebastian Vettel comanda la classifica mondiale con otto lunghezze su Lewis Hamilton. Tuttavia, questo mondiale ci sta dimostrando che nulla è ancora deciso, in quanto le carte in tavola si mescolano ad ogni gran premio.

Ieri ad esempio, il favorito per la vittoria era Lewis Hamilton ma a salire sul gradino più alto del podio è stato Vettel. Gli ultimi giri del gran premio sono stati emozionanti per il fatto che i primi quattro erano molto vicini, episodi che si vedono ormai di rado in Formula 1.

Se a contendersi il mondiale sono (salvo eccezioni) Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sarà interessante vedere quale ruolo avranno gli inseguitori. Kimi Raikkonen, forse motivato anche dalle voci che lo vogliono via da Maranello, è in gran forma, molto di più del suo connazionale, Valtteri Bottas, sesto in classifica a -67 da Vettel.

Tuttavia, non vanno scartate le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che possono ancora contare su cinque tappe dove sono particolarmente forti e potrebbero rovinare i piani degli avversari.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati