F1 | Chi sarà l’ago della bilancia per il mondiale? [Video]

Raikkonen e Bottas hanno la precedenza, ma attenzione alle Red Bull

F1 | Chi sarà l’ago della bilancia per il mondiale? [Video]

Dopo la gara di Silverstone, Sebastian Vettel comanda la classifica mondiale con otto lunghezze su Lewis Hamilton. Tuttavia, questo mondiale ci sta dimostrando che nulla è ancora deciso, in quanto le carte in tavola si mescolano ad ogni gran premio.

Ieri ad esempio, il favorito per la vittoria era Lewis Hamilton ma a salire sul gradino più alto del podio è stato Vettel. Gli ultimi giri del gran premio sono stati emozionanti per il fatto che i primi quattro erano molto vicini, episodi che si vedono ormai di rado in Formula 1.

Se a contendersi il mondiale sono (salvo eccezioni) Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sarà interessante vedere quale ruolo avranno gli inseguitori. Kimi Raikkonen, forse motivato anche dalle voci che lo vogliono via da Maranello, è in gran forma, molto di più del suo connazionale, Valtteri Bottas, sesto in classifica a -67 da Vettel.

Tuttavia, non vanno scartate le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che possono ancora contare su cinque tappe dove sono particolarmente forti e potrebbero rovinare i piani degli avversari.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati