F1 | Chester: “Con le nuove regole, ci saranno piccole differenze sui sorpassi”

"Dovremo attendere il 2021 per vedere quello che l'intero pacchetto può portare"

F1 | Chester: “Con le nuove regole, ci saranno piccole differenze sui sorpassi”

Questo è il punto di vista del capo tecnico della Renault. In questi giorni, il suo collega della Force India, ha ammesso che le modifiche apportate all’ala anteriore e ad altre parti della monoposto, aggiungeranno più secondi al tempo sul giro e incideranno negativamente sulla guida.

“Beh sì, è un bel cambiamento -ha commentato Nick Chester della Renaultcredo che il concetto che la FIA ha portato avanti per cercare di migliorare la scia, sia una cosa giusta. Ovviamente in un anno, non si possono fare tutti i cambiamenti pianificati per il 2021 ma, da quello che abbiamo visto finora, si farà una piccola differenza. Si andrà nella giusta direzione, ci saranno dei miglioramenti ma dovremo attendere il 2021 per vedere quello che l’intero pacchetto può portare”.

Chester non sarebbe attratto da quanto più lente saranno le auto, con le regole 2019:

“Ci siamo ripresi un po’ con le nuove regole e sarà curioso vedere quanto velocemente riusciremo a svilupparci. Non ho intenzione di dare il ​​numero effettivo ma penso che la chiave sarà come i team torneranno e come si evolveranno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati