F1 | Chandhok sul duello tra Hamilton e Vettel: “Errori provocati dalla pressione di Lewis”

"Silverstone sembrava aver dato lo slancio definitivo alla Rossa", ha aggiunto

F1 | Chandhok sul duello tra Hamilton e Vettel: “Errori provocati dalla pressione di Lewis”

Intervistato sul duello mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Karun Chandhok ha rivelato il proprio punto di vista sui tanti errori commessi dal tedesco durante questo campionato, evidenziando come il cinque volte Campione del Mondo sia riuscito a portare alle strette l’intero team Ferrari, ponendogli addosso una gran pressione.

Il Gran Premio di Monza, proprio in tal senso, è l’emblema della stagione della Rossa, con Vettel e Raikkonen capaci di monopolizzare la prima fila, ma incapaci di reagire all’ottima strategia in gara dell’inglese.

Quest’ultimo, infatti, ha dapprima a portato all’errore il tedesco, eseguendo un primo giro da assoluto maestro, e successivamente ha impresso alla corsa il proprio ritmo, portando le gomme di Kimi Raikkonen in una fase assolutamente critica.

Ecco le parole di Karun Chandhok: “Ho pensato che la vittoria conquistata a Silverstone avesse dato lo slancio decisivo alla Ferrari, ma sono passati da un vantaggio di otto punti a un ritardo di diciassette lunghezze dopo Hockenheim. A Monza potevano contare sulla vettura più veloce, tant’è che hanno occupato l’intera prima fila, ma Hamilton è riuscito a conquistare il successo. La Russia e il Giappone, successivamente, sono state due brutte gare per la Ferrari, mentre lo stesso discorso è valso per Vettel ad Austin”.

“Tornando su Monza – ha aggiunto – direi che è stato Lewis a portare la Rossa in quella situazione. Con quella partenza si è assicurato l’errore di Vettel, mentre il suo passo ha portato Raikkonen a distruggere le gomme. Lo stesso discorso vale anche per gli altri episodi di questo campionato. Hamilton si è assicurato questo mondiale grazie alle proprie capacità”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati