F1 | Chandhok sul duello tra Hamilton e Vettel: “Errori provocati dalla pressione di Lewis”

"Silverstone sembrava aver dato lo slancio definitivo alla Rossa", ha aggiunto

F1 | Chandhok sul duello tra Hamilton e Vettel: “Errori provocati dalla pressione di Lewis”

Intervistato sul duello mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Karun Chandhok ha rivelato il proprio punto di vista sui tanti errori commessi dal tedesco durante questo campionato, evidenziando come il cinque volte Campione del Mondo sia riuscito a portare alle strette l’intero team Ferrari, ponendogli addosso una gran pressione.

Il Gran Premio di Monza, proprio in tal senso, è l’emblema della stagione della Rossa, con Vettel e Raikkonen capaci di monopolizzare la prima fila, ma incapaci di reagire all’ottima strategia in gara dell’inglese.

Quest’ultimo, infatti, ha dapprima a portato all’errore il tedesco, eseguendo un primo giro da assoluto maestro, e successivamente ha impresso alla corsa il proprio ritmo, portando le gomme di Kimi Raikkonen in una fase assolutamente critica.

Ecco le parole di Karun Chandhok: “Ho pensato che la vittoria conquistata a Silverstone avesse dato lo slancio decisivo alla Ferrari, ma sono passati da un vantaggio di otto punti a un ritardo di diciassette lunghezze dopo Hockenheim. A Monza potevano contare sulla vettura più veloce, tant’è che hanno occupato l’intera prima fila, ma Hamilton è riuscito a conquistare il successo. La Russia e il Giappone, successivamente, sono state due brutte gare per la Ferrari, mentre lo stesso discorso è valso per Vettel ad Austin”.

“Tornando su Monza – ha aggiunto – direi che è stato Lewis a portare la Rossa in quella situazione. Con quella partenza si è assicurato l’errore di Vettel, mentre il suo passo ha portato Raikkonen a distruggere le gomme. Lo stesso discorso vale anche per gli altri episodi di questo campionato. Hamilton si è assicurato questo mondiale grazie alle proprie capacità”.

F1 | Chandhok sul duello tra Hamilton e Vettel: “Errori provocati dalla pressione di Lewis”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | I pilastri del regolamento 2021

Con le nuove regole il Circus punta a sorpassi più facili, alla riduzione delle prestazioni, a monoposto più eleganti e all'abbattimento dei costi
Ad ottobre prossimo verrà finalmente ufficializzato il nuovo regolamento che entrerà in vigore in Formula Uno a partire dalla stagione 2021. In