F1 | Racing Point, Szafnauer sorpreso dal talento di Stroll: “Impressionati dal suo ritmo”

"Ha tenuto lo stesso passo di Esteban Ocon", ha aggiunto il Team Principal

F1 | Racing Point, Szafnauer sorpreso dal talento di Stroll: “Impressionati dal suo ritmo”

Parlando al podcast ‘Beyond the Grid’, programma promosso dalla Formula 1 e disponibile su YouTube, Otmar Szafnauer ha fatto un paragone tra le prestazioni di Esteban Ocon e quelle di Lance Stroll, sottolineando come il canadese si sia ben comportato durante i test post-season di Abu Dhabi.

Secondo il neo Team Principal della Racing Point, infatti, l’ex Williams avrebbe tenuto lo stesso passo del francese, sorprendendo gli ingegneri per velocità e capacità di adattamento all’auto. Una notizia importante che fa ben sperare in ottica 2019.

Per quanto riguarda la pausa invernale, invece, l’obiettivo sarà perfezionare le sue capacità, intervenendo sulla gestione delle gomme e delle qualifiche, aspetti in cui il canadese ha peccato nelle sue due stagioni a Grove.

Ecco le parole di Otmar Szafnauer: “Lance ha assolutamente amato il suo tempo in macchina. Siamo rimasti parecchio impressionati dal suo ritmo e lui si è detto estremamente felice del comportamento della vettura. Ha risposto alle due esigenze. Sapevo del suo potenziale già dai riscontri raccolti al simulatore, visto che era sui livelli su Esteban Ocon, ma in pista è riuscito a non essere da meno”.

“Abbiamo un buon potenziale con lui e lavoreremo per insegnargli alcune cose, tra cui come gestire al meglio le gomme e le manche di qualifica. Lo aiuteremo a migliorare su diversi aspetti della sua guida. Ha grandi capacità al volante della vettura e non vediamo l’ora di lavorare approfonditamente con lui”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati