F1 | Capelli e l’ingegner Bruno confermati nello staff che seguirà la Formula 1 per TV8

Ufficializzato lo studio che seguirà i Gran Premi sull'emittente free

F1 | Capelli e l’ingegner Bruno confermati nello staff che seguirà la Formula 1 per TV8

A pochi giorni dall’esordio ufficiale a Melbourne, TV8 ha confermato lo staff che da studio commenterà i Gran Premi di Formula Uno della stagione che sta per aprirsi. Come da previsione, l’emittente free gestita da Sky ha scelto di puntare sui personaggi storici che nel corso degli ultimi anni hanno commentato e vissuto la Formula Uno sulla Rai. Spazio quindi a Ivan Capelli e all’ingegner Giancarlo Bruno, col primo che sarà sfruttato come “talent” nello studio capitanato da Davide Camicioli, personaggio che abbiamo imparato a conoscere durante lo scorso campionato di MotoGP, mentre al secondo spetterà affrontare gli argomenti tecnici di questa nuova F1. Analisi prestazionali, particolari aerodinamici e spiegazioni inerenti a tutto quello che riguarda la parte tecnica delle moderne monoposto.

Per quanto riguarda i piloti, invece, TV8 ha scelto di richiamare Giancarlo Fisichella, presente nello staff Rai dalla stagione 2014, e di puntare su Jarno Trulli, novità per quello che riguarda il gruppo che commenterà i GP. A loro spetterà il compito di commentare le gesta dei piloti, entrando nel dettaglio di manovre, sorpassi ed eventuali punti di vista inerenti alla guida. Farà parte del gioco anche Pino Allievi, opinionista storico della Rai. Non è confermata la presenza di Giorgio Piola: l’italiano, infatti, commenterà le novità tecniche presenti in griglia per F1 TV, il servizio streaming lanciato qualche settimana fa da Liberty.

Il commento vero e proprio dalla pista spetterà a Carlo Vanzini e Marc Genè dato che TV8, per una questione prettamente economica e di partnership, si appoggerà in toto alla trasmissione Sky Sport F1 HD. Ricordiamo che le qualifiche, sabato, saranno date in differita alle ore 17.00, mentre il GP sarà in onda dalle ore 21.00 della domenica. Nessuna copertura invece per le libere del venerdì.

Roberto Valenti

F1 | Capelli e l’ingegner Bruno confermati nello staff che seguirà la Formula 1 per TV8
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Pingback: CONFERMATO IVAN CAPELLI – Aritos

  2. Magu

    20 marzo 2018 at 17:27

    E Stella Bruno????la volevo insieme alla Litizzetto …due stanghe di nulla….meno male che non c’è Mazzoni….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati