F1 | Capelli e la qualifica a Monaco: “Norris ha messo insieme la prestazione, Leclerc deve pensare alla gara” [VIDEO]

L'analisi di Ivan Capelli dopo il sabato di qualifiche a Monaco

F1 | Capelli e la qualifica a Monaco: “Norris ha messo insieme la prestazione, Leclerc deve pensare alla gara” [VIDEO]

F1 Capelli GP Monaco – La qualifica del Gran Premio di Monaco consegna a Lando Norris la prima posizione sulla griglia, con un giro da 1’09”954 che vale non solo la pole ma anche il nuovo record del tracciato nel Principato. La McLaren MCL39 ha confermato l’ottimo stato di forma già emerso nelle ultime gare, chiudendo al vertice una sessione serrata, con Charles Leclerc staccato di appena un decimo.

Un risultato che ha raccolto i consensi degli addetti ai lavori, tra cui Ivan Capelli, che ha commentato la prestazione dell’inglese ai microfoni di Sky Sport: “A Monaco, Norris ha fatto esattamente ciò che ci si aspetta da lui quando ha una macchina forte tra le mani. Ha messo insieme tutto nel momento più importante, portando al limite il potenziale della McLaren”.

Sul fronte Ferrari, la reazione di Leclerc a fine qualifica ha raccontato tutta l’amarezza per un’occasione sfumata di poco. Capelli ha compreso il rammarico del monegasco: “Il disappunto e l’inc… del pilota che è arrivato a poco dal fare qualcosa di magico è comprensibile, specialmente dopo un inizio così difficile in questo Mondiale. Leclerc ha sentito nuovamente la macchina per portarla al limite e fa male arrivare secondo. Ma ora bisogna assorbire questa delusione e ripartire, c’è una domenica da giocarsi”.

Dopo la pole del 2007 firmata da Alonso, la McLaren torna al palo nel Principato con Norris, che partirà davanti a tutti nella gara più iconica della stagione. Il semaforo si spegnerà oggi alle 15, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati