F1 | Caos Liberty Media: organizzatori preoccupati per la gestione degli eventi promossa dalla società statunitense
Nell'occhio del ciclone il passaggio delle trasmissioni alle pay tv e l'inserimento di alcuni nuovi eventi a scapito di quelli già esistenti
In una nota ufficiale rilasciata questa mattina, l’associazione dei promotori di Formula 1 (FOPA) ha espresso più di qualche perplessità sulla gestione promossa da Liberty Media in merito all’organizzazione degli eventi. Secondo quanto riportato dagli organizzatori, infatti, c’è una mancanza di chiarezza sulle nuove iniziative promosse da Chase Carey e da Ross Brawn, senza contare che non viene notato il giusto impegno nel promuovere l’attuazione di queste novità.
Nell’occhio del ciclone, inoltre, il recente passaggio delle trasmissioni alle tv a pagamento e l’inserimento di alcuni nuovi eventi a scapito di quelli già esistenti. Una situazione critica a cui Liberty Media è chiamata a dare una risposta, soprattutto dopo le voci circolate su una possibile cessione del pacchetto a Bernie Ecclestone. La FOPA, col comunicato stampa rilasciato questa mattina, spera che ci sia una maggiore collaborazione tra tutte le parti in causa, compresa la FIA, così da creare un prodotto funzionale e appetibile per gli appassionati.
Qui il comunicato stampa della FOPA: “Non è nell’interesse a lungo termine dello sport che i fan perdano l’accesso gratuito ai contenuti e alle trasmissioni. C’è poca chiarezza sulle nuove iniziative e una mancanza di impegno con i promotori sulla loro attuazione”.
“I nuovi appuntamenti non dovrebbero essere introdotti a scapito degli eventi già esistenti, sebbene l’associazione sia incoraggiata da modelli di business alternativi”, hanno proseguito. “Puntiamo a un approccio più collaborativo e offriamo la nostra esperienza e competenza al fine di creare uno spirito di collaborazione con la F1 e la FIA”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui