F1 | Calendario 2021, indiscrezione Sky: “Turchia ancora in dubbio, pronto il Mugello” [VIDEO]
Il Mugello pronto a rientrare in calendario dopo l'impegno dello scorso anno?
Le continue difficoltà legate alla trasferta in Turchia potrebbero spingere Liberty Media a valutare delle alternative per la seconda parte di questo mondiale 2021 di Formula 1. Proprio in tal senso, secondo quanto dichiarato da Carlo Vanzini e Roberto Chinchero durante la diretta delle FP2 a Spa, il Mugello potrebbe rientrare clamorosamente in corsa per lo slot del 3 ottobre, sette giorni dopo l’appuntamento in Russia, a Sochi.
Secondo i commentatori di Sky Sport, le restrizioni in Gran Bretagna per chi proviene dalla Turchia (dieci giorni di quarantena al rientro), unite alla cancellazione del Gran Premio del Giappone a Suzuka, posizionato come “cuscinetto” per bypassare questa problematica (le squadre avrebbero scontato la quarantena nel paese del Sol Levante), starebbero creando un grave problema logistico ai team britannici, aspetto che ovviamente Liberty Media sta tenendo in considerazione per la stesura della seconda parte di questa stagione.
Il Mugello, già testato lo scorso anno e notevolmente apprezzato dai tifosi, potrebbe rivelarsi una carta interessante, soprattutto se non si dovesse trovare una soluzione per il “Turchia” nelle prossime due settimane. Vedremo come si svilupperà questa vicenda nei prossimi giorni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui