F1 | Calendario 2020, c’è la bozza per Formula 2 e Formula 3

Tutte le gare saranno di supporto alla Formula 1, si parte in Austria il 5 luglio

Presente la tappa di Monza, dubbi sulla data del Gran Premio del Belgio. Torna in corsa Hockenheim
F1 | Calendario 2020, c’è la bozza per Formula 2 e Formula 3

Si stanno muovendo i primi passi per quanto riguarda la pubblicazione del nuovo calendario 2020 di Formula 1. Nelle scorse ore, come riportato da Autosport, i vertici di Formula 2 e Formula 3 hanno ricevuto una bozza di quelle che dovrebbero essere le gare che le categorie minori dovranno affrontare quest’anno e saranno tutte di supporto alla Formula 1. Come vedrete, mancheranno le tappe asiatiche e americane, non previste per i rispettivi campionati, ma intanto abbiamo delle indicazioni importanti per quel che sarà anche il mondiale di Formula 1.

Stando alla bozza dunque, si partirà in Austria con il doppio appuntamento di Zeltweg, già annunciato in tutte le salse nelle scorse settimane, per poi andare a Silverstone, sempre per due settimane. Dopodiché il Circus dovrebbe spostarsi ad Hockenheim o a Barcellona, una delle due è infatti candidata per ospitare la quinta gara del mondiale, ma bisogna ancora vedere alcune situazioni prima di prendere una decisione. Si viaggia poi alla volta di Budapest, quindi Spa e Monza. Per il Gran Premio del Belgio, in programma a fine agosto potrebbe esserci uno slittamento a dopo la gara italiana, viste le restrizioni fino al 30 agosto. Si dovrebbe andare quindi a Baku e Sochi (solo Formula 2 in questi casi) a fine settembre, per poi concludere in Bahrain e Abu Dhabi a dicembre.

Per quanto riguarda le prime tre tappe, le porte chiuse sono sicure, quindi Austria (due gare), Gran Bretagna (due gare) e una tra Hockenheim e Barcellona (una sola gara). Dall’Ungheria in poi si potrebbe valutare qualche restrizione in meno, ma ancora non è dato saperlo. Non sono comprese, come già anticipato, le tappe asiatiche e americane, ma quantomeno abbiamo una bozza sulla quale fare riferimento e cominciare a ragionare su quello che potrà essere il mondiale che verrà.

La bozza del calendario 2020 di Formula 2 e Formula 3 (fonte Autosport)

4-5 luglio Austria
11-12 luglio Austria
25-26 luglio Gran Bretagna
1-2 agosto Gran Bretagna
8-9 agosto Germania o Spagna
22-23 agosto Ungheria
29-30 agosto (o 12-13 settembre) Belgio
5-6 settembre Italia
19-20 settembre Azerbaijan (solo F2)
26-27 settembre Russia (solo F2)
5-6 dicembre Bahrain
12-13 dicembre Abu Dhabi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati