F1 | Brundle su Verstappen: “Sta facendo giochi mentali per battere la McLaren”

"E' una macchina da vittoria programmata così", il commento dell'ex pilota

F1 | Brundle su Verstappen: “Sta facendo giochi mentali per battere la McLaren”

Max Verstappen continua a essere uno dei piloti più forti in pista  ma secondo Martin Brundle sta usando anche un’altra arma importante nella lotta al titolo 2025: i giochi mentali. L’ ex pilota ha raccontato di aver parlato con Verstappen in Qatar e di averlo trovato sorprendentemente rilassato, quasi distaccato dalla pressione del campionato. Un atteggiamento che, per Brundle, non è affatto casuale: serve a mettere pressione ai rivali della McLaren.

“Sulla griglia, Max mi ha detto che era molto tranquillo e che ormai non si innervosisce più. Dopo la gara mi ha detto che non gli importa del campionato. Sono semplicemente giochi mentali mirati ai ragazzi della McLaren. Sappiamo quanto Max possa essere molto energico con il team quando la macchina non funziona o con altri piloti o situazioni in pista: è una macchina da vittoria programmata così, e questo perché vuole davvero questo campionato, lo vuole tantissimo. Sarebbe uno dei suoi migliori titoli, se non il migliore in assoluto”.

Brundle considera ancora Norris il favorito per il titolo, nonostante il suo vantaggio ora sia ridotto al minimo. Se lui e il team eviteranno errori questa volta, nemmeno un Verstappen in stato di grazia potrebbe fermarlo:

“Norris ha ancora 12 punti di vantaggio ha la miglior macchina in pista e corre per il team che ha dominato questo campionato, se riusciranno tutti a restare calmi e a portare avanti una gara in modo metodico, quasi noioso, allora dovrebbe riuscire a vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati