F1 | Brown avverte: “Red Bull potrebbe pagare le turbolenze di quest’anno nel 2026”

"Credo che le turbolenze di quest'anno avranno un impatto in Red Bull nel medio e lungo periodo", ha rivelato il CEO della McLaren

F1 | Brown avverte: “Red Bull potrebbe pagare le turbolenze di quest’anno nel 2026”

F1 Brown Red Bull – In una chiacchierata concessa alla stampa d’oltremanica, Zak Brown ha analizzato la situazione di instabilità che sta vivendo la Red Bull nell’ultimo periodo, precisando come la squadra potrebbe pagare a caro prezzo l’addio di Adrian Newey solo nella stagione 2026 di Formula 1.

Secondo il CEO della McLaren, la base offerta dalla RB20 consentirà al team campione del mondo di gestire al meglio anche il 2025, visto che il regolamento tecnico e aerodinamico – di fatto – resterà inviato e consentirà di basare lo sviluppo sui dati acquisiti negli ultimi 12 mesi. Diversa invece la situazione per il 2026, dato che le nuove regole costringeranno le squadre a partire da un foglio bianco, tra l’altro con concetti assolutamente inediti.

Brown e l’analisi sulla Red Bull in ottica 2026

“Credo che le turbolenze di quest’anno avranno un impatto in Red Bull nel medio e lungo periodo. La RB20 è stata progettata da Adrian Newey, quando tutto andava bene. Oggi, invece, dovranno focalizzarsi sul 2026 con una situazione di instabilità e con l’incognita del motore. In questo frangente, con ogni probabilità, vedremo gli effetti dei terremoti di quest’anno. Vincere tiene insieme il team, ma le sconfitte sono una sfida da affrontare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati