F1 | Brown: “Alonso continuerà a far parte della famiglia McLaren”
"Potrebbe testare la nuova monoposto", ha sottolineato il manager americano
Con la gara di Abu Dhabi, disputata lo scorso 25 novembre sulla pista di Yas Marina, è giunta a termine (in via momentanea?) la carriera di Fernando Alonso in Formula Uno. Terminata l’esperienza nel Circus durata ben 18 stagioni, lo spagnolo andrà alla caccia di nuove sfide motoristiche. Una su tutte la partecipazione alla prossima 500 Miglia di Indianapolis che, in caso di vittoria, permettere al due volte campione del mondo di conquistare il prestigioso riconoscimento della Tripla Corona.
Parlando di Alonso, che in McLaren ha disputato le sue ultime quattro stagione nel Circus, Zak Brown ha detto: “Fernando è estremamente intelligente, molto esperto. Per lui non fa differenza partecipare a una gara del WEC o di Formula Uno, oppure una corsa di IndyCar o di go-kart. Avremo difficoltà a mantenerlo lontano dalla pista. Non si accontenta solo di guidare, a lui piace l’aspetto riguardante lo sviluppo legato all’ingegneria. Lui resta parte della famiglia McLaren, i suoi consigli e la usa esperienza saranno preziosi per i nostri piloti. Conosce molto bene Carlos (Sainz) e Lando (Norris)”.
Brown non ha escluso la possibilità che Alonso possa testare la nuova McLaren: “Si, può darsi. Stiamo ancora lavorando sul da farsi. Con lui saremo a Indianapolis”. Ma al tempo stesso il manager americano ha precisato che non ci sarà una partecipazione in corsa dello spagnolo al prossimo Mondiale di Formula Uno, a meno che “non che non ci sia la possibilità della terza monoposto, abbiamo già due piloti sotto contratto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui