F1 | Briatore sulla lotta mondiale: “Mercedes adesso sembra la favorita”

"Ferrari doveva sfruttare le occasioni di inizio anno" ha aggiunto

F1 | Briatore sulla lotta mondiale: “Mercedes adesso sembra la favorita”

In un’intervista rilasciata a margine dell’ultimo GP di Gran Bretagna, Flavio Briatore ha parlato della lotta mondiale tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, sottolineando come l’inglese, al momento, sia il favorito numero uno per la conquista del titolo. Il ritorno della Mercedes sta infatti giocando un bruttissimo scherzo alla Ferrari, incapace fino ad oggi di uno sviluppo serio e continuo come quello della Scuderia di Brackley. Vettel si presenterà in Ungheria con un solo punto di vantaggio nei confronti del rivale, ma la sensazione è che senza un grosso step in avanti dal punto di vista delle performance sarà impossibile giocarsi il mondiale fino ad Abu Dhabi.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “Lo dico come rammarico, ma Ferrari doveva sfruttare le occasioni di inizio anno. Diciamo che ci sono stati dei Gran Premi dove Vettel non ha raccolto quanto doveva. Cina e Russia sono due esempi molto evidenti. Arginare il ritorno della Mercedes adesso è davvero dura, soprattutto perchè dopo le difficoltà di inizio anno penso abbiano resettato tutto, ma vedremo. Di sicuro avrebbero avuto molte più chance con qualche punto in più conquistato all’inizio della stagione”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. dany5sv

    19 Luglio 2017 at 21:53

    Io non capisco di cosa stanno parlando tutti. Ma solo io ho visto due rosse davanti a una mercedes in qualifica? Solo io ho visto la gara di vettel rovinata soltanto da una brutta partenza altrimenti chissa come sarebbe finita? I valori in campo non sono mutati sono gli stessi di inizio anno solo che a silverstone a differenza che in altri circuiti hamilton ci ha messo del suo e la sfortuna ha fatto il resto. In ungheria probabilmente questo disfattismo nei confronti della ferrari cessera, questo mondiale, mi dispiace per gli antiferraristi, si giochera fino alla fine. Forza ferrari sempre e comunque e fanc ulo agli sfiduciati.

  2. alexmec

    19 Luglio 2017 at 22:50

    Non lo so perché ma questo a me… a Brigliator… ma va a fa un bagno va…!!!!

  3. oniram

    20 Luglio 2017 at 01:20

    Briatore è stato bandito dalla Formula1 tempo fa per aver causato intenzionalmente un incidente (per influenzare un risultato di gara), rischiando la vita di un suo pilota. A parte che mi piacerebbe sapere perchè non è in galera, mi pare che il minimo che si possa fare sarebbe bandirlo anche dalla pitlane… e magari smettere di fargli interviste….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati