F1 | Briatore si schiera contro Vettel: “Ha commesso molti errori quest’anno”

"Deve imparare che una corsa dura cinquantatré giri, non uno", ha aggiunto

F1 | Briatore si schiera contro Vettel: “Ha commesso molti errori quest’anno”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Bild, Flavio Briatore ha parlato del duello mondiale tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, sottolineando come il tedesco abbia commesso diversi errori nel corso di questo 2018, regalando di fatto il titolo mondiale all’inglese della Mercedes.

Secondo il Manager italiano, infatti, il tedesco ha lasciato per strada troppe occasioni durante questo campionato, fattore che ha permesso al Campione del Mondo in carica di restare aggrappato alla leadership del mondiale. Vettel dovrà lavorare proprio su questo ambito in vista del 2019, cercando una maggiore freddezza nei momenti caldi della gara.

Ecco le parole di Flavio Briatore: “Vettel finirà secondo e sta sempre in una linea sottile tra l’essere il vincitore e il primo dei perdenti. Ritengo che abbia commessi molti errori quest’anno, soprattutto nella prima parte di stagione, e deve imparare che una corsa dura cinquantatré giri, non uno. Non bisogna vincere ogni gara per diventare campioni del mondo, non funziona così”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati