F1 | Briatore risponde a Motorionline: “Mick Schumacher? Non voglio parlarne!”

L'atteggiamento del manager italiano non fa che alimentare dubbi sulla futura line-up Alpine e un possibile impiego del tedesco

F1 | Briatore risponde a Motorionline: “Mick Schumacher? Non voglio parlarne!”

Durante il fine settimana del Gran Premio di Spagna, Flavio Briatore si è rifiutato di commentare le voci sul possibile ritorno di Mick Schumacher in Formula 1 con Alpine. Attualmente coinvolto nel team di Enstone in qualità di consulente esecutivo, e temporaneamente in una posizione dirigenziale dopo le dimissioni di Oliver Oakes, l’italiano è tornato a svolgere un ruolo attivo nelle scelte strategiche e, in particolare, nella gestione della line-up piloti.

Il secondo sedile della squadra transalpina è al centro di numerose speculazioni. Dopo le difficoltà di Franco Colapinto nelle sue prime uscite stagionali, sono emerse indiscrezioni su un possibile cambio a partire dal Gran Premio d’Austria. Il team aveva inizialmente previsto cinque gare per valutare l’argentino, ma i risultati finora non sembrano aver soddisfatto le aspettative.

In questo contesto, è tornato a circolare anche il nome di Mick Schumacher, impegnato nel programma Endurance della squadra francese. L’ipotesi di un suo ritorno in griglia ci ha portato a chiedere a Briatore, nel corso della conferenza stampa di Barcellona dedicata ai team principal, se ci fossero possibilità di vedere il tedesco nuovamente in Formula 1 con Alpine nel 2026 o anche prima.

Flavio, potremmo vedere Mick Schumacher correre per Alpine in Formula 1 nel 2025 o nel 2026?

La risposta di Briatore è stata netta e priva di aperture: “Non capisco perché stiamo parlando di Schumacher adesso. Siamo nel 2025. Non capisco. Cosa volete sapere?”.

A tentare di sciogliere la tensione è intervenuto anche Christian Horner, seduto accanto a Briatore nella conferenza stampa FIA, chiedendo in modo diretto: “Hai intenzione di ingaggiare Mick Schumacher?”.

Briatore ha risposto in modo ironico: “Sì. Certo. Lo hanno detto tutti. Non credo sia la domanda da porre qui, ora. Prossima domanda”.

Quando abbiamo provato a riproporre la questione nel tentativo di ottenere chiarezza, Briatore ha tagliato corto: “Non voglio parlarne”.

La mancanza di una risposta chiara non fa che alimentare ulteriori interrogativi sul futuro della line-up Alpine e sul ruolo che Schumacher potrebbe avere nel progetto. Per ora, Briatore mantiene il riserbo, lasciando ogni decisione in sospeso.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati