F1 | Briatore risponde a Motorionline: “Mick Schumacher? Non voglio parlarne!”
L'atteggiamento del manager italiano non fa che alimentare dubbi sulla futura line-up Alpine e un possibile impiego del tedesco
Durante il fine settimana del Gran Premio di Spagna, Flavio Briatore si è rifiutato di commentare le voci sul possibile ritorno di Mick Schumacher in Formula 1 con Alpine. Attualmente coinvolto nel team di Enstone in qualità di consulente esecutivo, e temporaneamente in una posizione dirigenziale dopo le dimissioni di Oliver Oakes, l’italiano è tornato a svolgere un ruolo attivo nelle scelte strategiche e, in particolare, nella gestione della line-up piloti.
Il secondo sedile della squadra transalpina è al centro di numerose speculazioni. Dopo le difficoltà di Franco Colapinto nelle sue prime uscite stagionali, sono emerse indiscrezioni su un possibile cambio a partire dal Gran Premio d’Austria. Il team aveva inizialmente previsto cinque gare per valutare l’argentino, ma i risultati finora non sembrano aver soddisfatto le aspettative.
In questo contesto, è tornato a circolare anche il nome di Mick Schumacher, impegnato nel programma Endurance della squadra francese. L’ipotesi di un suo ritorno in griglia ci ha portato a chiedere a Briatore, nel corso della conferenza stampa di Barcellona dedicata ai team principal, se ci fossero possibilità di vedere il tedesco nuovamente in Formula 1 con Alpine nel 2026 o anche prima.
Flavio, potremmo vedere Mick Schumacher correre per Alpine in Formula 1 nel 2025 o nel 2026?
La risposta di Briatore è stata netta e priva di aperture: “Non capisco perché stiamo parlando di Schumacher adesso. Siamo nel 2025. Non capisco. Cosa volete sapere?”.
A tentare di sciogliere la tensione è intervenuto anche Christian Horner, seduto accanto a Briatore nella conferenza stampa FIA, chiedendo in modo diretto: “Hai intenzione di ingaggiare Mick Schumacher?”.
Briatore ha risposto in modo ironico: “Sì. Certo. Lo hanno detto tutti. Non credo sia la domanda da porre qui, ora. Prossima domanda”.
Quando abbiamo provato a riproporre la questione nel tentativo di ottenere chiarezza, Briatore ha tagliato corto: “Non voglio parlarne”.
La mancanza di una risposta chiara non fa che alimentare ulteriori interrogativi sul futuro della line-up Alpine e sul ruolo che Schumacher potrebbe avere nel progetto. Per ora, Briatore mantiene il riserbo, lasciando ogni decisione in sospeso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui