F1 | Briatore non ha dubbi: “Alonso? Quest’anno avrebbe vinto il titolo in Ferrari”

"Con Fernando se hai una monoposto competitiva vinci, molte volte è stato superiore al mezzo che ha guidato", ha sottolineato l'ex team principal della Renault

F1 | Briatore non ha dubbi: “Alonso? Quest’anno avrebbe vinto il titolo in Ferrari”

Tra le personalità presenti ieri ad Abu Dhabi, che hanno reso omaggio a Fernando Alonso, all’ultima gara in Formula Uno, figurava anche Flavio Briatore.

L’ex team principal di Benetton e Renault, che con l’asturiano ha vinto tutto nel biennio 2005-06, parlando proprio di Alonso ha lanciato una provocazione: ­“Quest’anno con Fernando la Ferrari avrebbe vinto il titolo. La differenza l’hanno fatta i piloti: con Fernando se hai una monoposto competitiva vinci, lui molte volte è stato superiore al mezzo che ha guidato”.

Ha poi aggiunto: “Penso che per il momento Fernando si prenda un periodo sabbatico, vedremo cosa accadrà. Ha disputato quattro anni frustranti, visto la performance ridicola della McLaren”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. .. non è normale

    26 Novembre 2018 at 12:24

    hahahahahah che cazzata!! anche sitorkin o passa avrebbe vinto il mondiale con la mercedes tarocca hahahahahaha

  2. Luigi176

    26 Novembre 2018 at 21:19

    Mah, Briatore… Alonso è stato un buon pilota, veloce e concreto. Credo che abbia raccolto meno di quanto potesse, ma certe scelte, nella sua carriera lo hanno sicuramente penalizzato. Dette scelte le ha fatte lui, quindi…La performance della Mclaren è ridicola? Fernando, lasciando la Ferrari, dichiarò che andava in Mclaren perchè era stufo di arrivare secondo… Volete mettere l’emozione di competere per il decimo posto…? Mah. Briatore ricorda molto la fiaba della “Volpe e l’Uva”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati