F1 | Briatore contro la FIA: “Gente inadeguata”
L'imprenditore ha aggiunto: "Ad ogni gara c'è un problema, prima non accadeva"
Intervistato da “La Presse”, l’imprenditore italiano ed ex team manager ha criticato l’operato della FIA nel Gran Premio di Singapore, in particolare per la decisione di comminare una penalità di cinque secondi al vincitore del GP, Sergio Perez, che non ha cambiato il risultato finale. Nello specifico, il messicano ha commesso due infrazioni in regime di Safety Car, distaccandosi troppo dalla stessa. Il messicano non ha tratto vantaggio ma il regolamento parla chiaro e non è stato applicato.
Proprio per questo motivo, Flavio Briatore, non le ha mandate a dire:
“Alla Fia c’è gente inadeguata. Ad ogni gara c’è un problema, ieri lo stesso. Se c’era stata un’infrazione perché aspettare delle ore quando con tutta la parte tecnica a cui si può attingere, si può decidere in un minuto? Non è colpa della F1 ma della Fia, è necessario cambiare. Si può rovinare una gara, lo spettacolo e incidere anche sul mondiale”.
Secondo l’imprenditore italiano, la FIA deve affidarsi a gente competente come in passato, quando non accadevano episodi contradditori:
“La Fia è una azienda e come tale per andare avanti deve avvalersi di persone giuste e adatte. Ha quasi 200 dipendenti e aziende di questo tipo devono essere gestite da manager capaci ed ogni settore deve averne. In questo momento non c’è questo tipo di qualità. E’ fondamentale che la FIA venga gestita da professionisti. Il presidente deve decidere. L’importante è che ci sia una federazione che sia all’altezza della F1. Prima c’erano dei professionisti e cose di questo tipo non accadevano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui