F1 | Bottas vince la Sprint Race di Monza: “Gara pulita, avevo un bel passo. Domani non sarà semplice”
"Darò tutto quello che ho", ha detto il finlandese che sarà costretto a partire ultimo a causa della sostituzione della power unit
È andata a Valtteri Bottas la vittoria della Sprint Race di Monza. Il finlandese, scattato davanti a tutti dopo aver monopolizzato le qualifiche di ieri, si è ripetuto quest’oggi dove ha condotto la corsa senza problemi dall’inizio alla fine. Ma domani, a causa della penalità subita per aver montato una nuova power unit sulla sua Mercedes numero 77, sarà costretto a rimontare dal fondo della griglia.
“Era passato un po’ di tempo da quando ero arrivato primo in una gara, ma domani non partirò da qui ma da dietro – ha dichiarato Bottas – La velocità c’è, quindi potrò lottare e cercherò di rimontare il più possibile. Oggi mi godo il momento, è stata una gara pulita dove avevo un bel passo ed eccoci qua. Domani non sarà semplice, questo è certo, quando c’è un trenino di macchina con il DRS però avremo una scelta libera di gomme e vedremo se riusciremo a fare qualcosa. Darò tutto quello che ho”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui