F1 | Bottas: “Tra me ed Hamilton finora tutto è stato molto professionale”

Il finlandese non sembra preoccupato del rapporto con il compagno di squadra dopo la vittoria in Russia

F1 | Bottas: “Tra me ed Hamilton finora tutto è stato molto professionale”

Non potrebbe esserci pilota più tranquillo di Valtteri Bottas. La vittoria in Russia ha ridato serenità al finlandese, arrivato sul gradino più alto dopo sole quattro gare e capace di battere un compagno di squadra scomodo e forte come Lewis Hamilton.

Per ora questa grande vittoria non sembra aver incrinato i rapporti all’interno del team e se Hamilton è stato il primo a congratularsi con il compagno dopo la vittoria anche Bottas si è detto felice per come stanno procedendo le cose.

“Finora tutto è stato molto professionale – ha detto ad Auto Motor und Sport – nel corso della stagione le cose potrebbero diventare naturalmente un po’ più problematiche, specialmente se inizieremo a lottare per il campionato, ma ci saranno meno discussioni e più lotte”.

Anche Toto Wolff si è detto abbastanza convinto che le cose andranno bene anche in futuro: “Naturalmente sono avversari in pista ma non credo che la relazione si evolverà come abbiamo visto con Lewis e Nico Rosberg”.

Sul suo inizio di stagione Bottas ha le idee molto chiare visto che dopo mesi di critiche e attacchi è riuscito a zittire chi credeva che non sarebbe stato all’altezza della situazione: “Tutte le domande, le speculazioni, le questioni sull’essere il numero due non mi hanno mai toccato, non mi è mai importato. Sapevo che la stagione era solo all’inizio”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati