F1 | Bottas su Hamilton: “Superiore a lui? Quando sono al meglio ritengo di poterlo essere”
"Le persone giudicano sempre, anche se non ti conoscono", ha dichiarato il finlandese
Intervistato da Sky Sports F1, Valtteri Bottas è tornato sulla sfida diretta per il titolo con Lewis Hamilton, sottolineando come il confronto non sia così “impari”, soprattutto quando i due piloti risultano al top della propria forma. Secondo il finlandese, molti addetti ai lavori giudicano i risultati in pista e il talento in base a quello che vedono, ignorando però tutto il lavoro che viene svolto nel dietro le quinte della squadra.
“Essere migliore di Hamilton? Devo crederci e quando sono al meglio ritengo di poterlo essere”, ha affermato Valtteri Bottas. “Ovviamente ci sono giorni in cui fa meglio di me, senza dubbio, e nel complesso negli ultimi anni è stato migliore di me. Ma non faccio politica. Adoro guidare, adoro le corse e mi piacciono le sfide leali ma dure”.
“E’ sempre stato così, almeno sul piano personale, e andrà avanti così”, ha proseguito. “Le persone ti giudicano sempre, anche se non ti conoscono. Non sanno come sei in realtà e cosa gira nella tua testa. Per questo è un po’ sciocco giudicare in base a ciò che si vede dall’esterno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui