F1 | Alonso carico: “Non vedo l’ora che arrivi il 2021”

"La vettura ha del potenziale, ma c'è margine per migliorare", ha affermato l'iberico

Alonso ha analizzato il test svolto con Renault sul circuito di Barcellona
F1 | Alonso carico: “Non vedo l’ora che arrivi il 2021”

In una chiacchierata concessa ai microfoni del quotidiano Marca, Fernando Alonso ha parlato della sessione di test svolta con la Renault RS20 sul circuito di Barcellona, sottolineando come la vettura 2020, nonostante il piano di sviluppo previsto per il prossimo inverno, possa contare su delle qualità non indifferenti, aspetto che fa ben sperare in vista del futuro.

Il due volte Campione del Mondo, ricordiamo, ha completato qualche tornata sul tracciato del Montmelò, familiarizzando con la squadra e con la vettura con cui affronterà i prossimi due anni in Formula 1. Una giornata importante, fortemente voluta da Cyril Abiteboul, team principal della squadra francese, che ha gettato le basi per quello che sarà il ritorno ufficiale dello spagnolo in Formula 1.

“Non sono ancora riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della RS20, anche se sono riuscito a migliorare il feeling giro dopo giro”, ha affermato lo spagnolo. “La macchina ha del potenziale, come d’altronde si può vedere in pista ogni fine settimana di gara, ma c’è anche spazio per migliorare. Dobbiamo continuare ad avere i piedi ben piantati per terra. In ogni caso non vedo l’ora che arrivi il 2021″.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati