F1 | Bottas, penalizzazione per la sostituzione del cambio a Suzuka

Duro colpo per il finlandese in crisi di risultati

F1 | Bottas, penalizzazione per la sostituzione del cambio a Suzuka

Inizia in salita il week end di Valtteri Bottas. Il finlandese, che ha ottenuto il quinto tempo nelle prime libere giapponesi, sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza per la sostituzione del cambio. 

Per Bottas si tratta di una pessima notizia in un momento delicato della stagione, che lui stesso dopo la Malesia non ha esitato a definire uno dei peggiori della sua carriera. Ora il pilota della Mercedes è chiamato a una difficile rimonta dato che la posizione minima da cui potrà partire sarà la sesta.

Questa è la seconda volta che il finlandese si trova a dover scontare la penalità relativa alla sostituzione del cambio. Precedentemente, aveva dovuto subire l’arretramento nel GP di Silverstone in luglio (dove tuttavia riuscì a recuperare e a completare la doppietta Mercedes).

Il cambio delle vetture di F1 deve essere utilizzato per almeno 6 GP prima di essere rimpiazzato. La sostituzione anticipata è consentita solo se il pilota si è ritirato dalla gara precedente (ma non è questo il caso di Bottas). Altrimenti, si incorre nella penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati