F1 | Bottas: “Macchina fantastica e ottima strategia”

"Dobbiamo continuare così e sicuramente le vittorie arriveranno anche da parte mia"

F1 | Bottas: “Macchina fantastica e ottima strategia”

Doppietta Mercedes e secondo posto per Valtteri Bottas nel GP di Spagna, con il finlandese che è riuscito a salire per la terza volta sul podio da inizio stagione. Ecco le sue dichiarazioni a fine giornata.

“Ovviamente oggi puntavo alla vittoria, però come team è stata davvero una gara molto solida, abbiamo avuto una macchina fantastica e la squadra è stata davvero molto reattiva con la strategia. Siamo stati perfetti questo weekend: dobbiamo continuare così e sicuramente le vittorie arriveranno anche da parte mia”. 

“Dopo il primo stint ero in difficoltà, inchiodato dietro a Sebastian. Sapevamo che la macchina aveva un ottimo passo e penso fossimo più veloci della Ferrari, ma su questa pista è davvero difficile superare. Però, quando Seb ha deciso di fermarsi di nuovo in regime di VSC, mentre noi siamo rimasti fuori, abbiamo fatto la scelta giusta. Prima della gara pensavamo che una sola sosta sarebbe stata quasi impossibile, ma quando ci siamo resi conto che le gomme tenevano meglio del previsto abbiamo deciso di cambiare i nostri piani”. 

“Oggi abbiamo guadagnato punti importanti per il team; la prossima gara a Monaco potrebbe essere difficile per noi. Penso che la Red Bull sarà molto forte lì, mentre la Ferrari lo scorso anno ha fatto la pole. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e credere nelle nostre capacità di migliorare le cose”.  

F1 | Bottas: “Macchina fantastica e ottima strategia”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati