F1 | Bottas: “In Austria tante belle gare, sono pronto per il week-end”

"Sono entusiasta di affrontare questo fine settimana", ha aggiunto il finlandese

F1 | Bottas: “In Austria tante belle gare, sono pronto per il week-end”

Nella conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Valtteri Bottas si è detto entusiasta di affrontare il week-end di gara al Red Bull Ring, sottolineando come il tracciato austriaco gli abbia sempre regalato delle belle soddisfazioni, sia durante il periodo in Williams che in quello in Mercedes. Proprio per questo, il finlandese non vede l’ora di scendere in pista nelle libere di domani per preparare al meglio le sessioni “importanti” che andranno in scena sabato e domenica.

“In Austria ho fatto delle belle gare in passato e sono curioso vedere come si comporteranno queste nuove vetture ad effetto suolo”, ha affermato il finlandese. “Inoltre ci sarà il format della Sprint che cambierà le carte in tavola, soprattutto per quello che riguarda la preparazione del week-end. Sono entusiasta e sono certo che sarà un fine settimana molto veloce, sotto tutti i punti di vista”.

Piccola valutazione inoltre sul round di Silverstone, concluso anticipatamente per un problema al cambio: “E’ stata senza ombra di dubbio un’occasione sprecata. Ma penso all’incidente di Zhou e sono felice che stia bene. Ci sono stati diversi problemi un po’ ovunque, ma adesso bisogna guardare avanti e pensare a questa gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di