F1 | Binotto sul secondo pilota Sauber: “Decideremo il prima possibile”

"Al momento non sappiamo cosa sarà meglio", ha commentato il responsabile tecnico Audi

F1 | Binotto sul secondo pilota Sauber: “Decideremo il prima possibile”

Rilegata all’ultimo posto nella classifica costruttori a sei punti dalla Williams, il team Sauber sta valutando chi affiancare a Nico Hulkenberg dalla prossima stagione. Si pensava che fosse Valtteri Bottas ad avere la meglio ma ora pare che la squadra potrebbe rivedere completamente la propria line-up.

Gabriel Bortoleto, pilota junior della McLaren e di Formula 2 che si trova al secondo posto nella classifica, è stato collegato alla Sauber nelle ultime settimane ed è stato avvistato mentre chiacchierava con il nuovo capo Audi, Mattia Binotto, sulla griglia di partenza del GP d’Italia.
Proprio nel Gran Premio d’Italia, il brasiliano è stato autore di una fantastica rimonta dall’ultimo al primo posto e questo non ha fatto altro che aumentare le sue possibilità, poiché ha ridotto il divario in campionato a soli 10 punti e mezzo da Isack Hadjar.

Tuttavia, Binotto intervistato da Planet F1, ha ammesso che nulla è stato deciso.

“Sono qui da un paio di settimane, stiamo valutando tutte le mie prime impressioni e quali sono i prossimi passi. Dobbiamo decidere se puntare sull’esperienza o su un obiettivo a lungo termine. Al momento non credo che siamo nella posizione di rispondere. Sicuramente stiamo ascoltando tutti i potenziali piloti. Stiamo certamente valutando qual è il problema che deriva dal miglior compromesso. Di fatto, alla fine, è una scelta, che si mette sulla bilancia di tutti gli aspetti. Penso che decideremo il prima possibile, senza dubbio, perché dobbiamo impostare la squadra per il prossimo anno e per il futuro. Dobbiamo anche fermare qualsiasi speculazione, perché non è nel nostro interesse. Ma finora non c’è stata alcuna decisione perché non sappiamo cosa sarà meglio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati