F1 | Binotto analizza il GP d’Ungheria: “Sarà importante la qualifica”
"Siamo consapevoli che il livello della prestazione della vettura non è all’altezza delle aspettative", ha aggiunto Binotto
Tutto pronto in casa Ferrari per il prossimo Gran Premio d’Ungheria, secondo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il disastroso week-end in Stiria, la Rossa volerà a Budapest con l’obiettivo di massimizzare le performance della SF1000, così da regalarsi punti importanti per il campionato costruttori. Vettel e Leclerc, ricordiamo, hanno chiuso il fine settimana al Red Bull Ring con un doppio pesante ritiro.
“Si chiude in Ungheria il primo trittico di questa stagione di Formula 1 così compressa”, ha affermato Mattia Binotto. “Dopo le due gare sul circuito di Spielberg ci aspetta l’appuntamento dell’Hungaroring, un tracciato molto diverso da quello austriaco. Sarà quindi interessante verificare il comportamento delle vetture su una pista da massimo carico aerodinamico così come sarà fondamentale preparare al meglio le qualifiche e, quindi, la gestione degli pneumatici sul giro singolo, visto che i sorpassi in Ungheria sono tradizionalmente molto più rari”.
“Siamo consapevoli che il livello della prestazione della vettura non è all’altezza delle aspettative, nostre e di quelle dei nostri tifosi, ma stiamo lavorando alacremente su ogni aspetto per migliorarla il prima possibile”, ha aggiunto il Team Principal.
“L’obiettivo del weekend è tanto semplice quanto scontato: raccogliere il massimo dei punti possibili. Per riuscirci dovremo essere perfetti in ogni area: piloti, preparazione della vettura, operazioni in pista, affidabilità”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui