Formula 1 | Berger: “Solo due piloti avrebbero vinto con la vettura di Hamilton”

"Hamilton però rimane il più completo all'interno dello schieramento di partenza", ha aggiunto Berger

Berger scommette su Verstappen e Leclerc per il post Hamilton
Formula 1 | Berger: “Solo due piloti avrebbero vinto con la vettura di Hamilton”

Gerhard Berger non nutre alcun dubbio sul fatto che Max Verstappen e Charles Leclerc sarebbero riusciti a laurearsi campioni del mondo con la Mercedes W11 della passata stagione. Secondo l’ex pilota austriaco, attuale responsabile del DTM, i “cavallini” di Ferrari e Red Bull possono contare su un talento fuori dal comune, aspetto che permetterà ad entrambi di caratterizzare il periodo che seguirà il ritiro dell’attuale campione del mondo, Lewis Hamilton.

Charles Leclerc e Max Verstappen sarebbero diventati campioni del mondo con la Mercedes dello scorso campionato”, ha dichiarato l’ex pilota austriaco. “Vedo la loro rivalità come quella di Ayrton Senna e Alain Prost. Charles è una persona più calma all’interno dell’abitacolo, guida sentendo meno le emozioni. Verstappen invece è molto aggressivo, un pò come Ayrton. Non saprei dirti chi la spunterebbe tra i due”.

Su Lewis Hamilton ha invece dichiarato: Leclerc e Verstappen sono due ottimi piloti, ma Hamilton rimane il più completo e competitivo all’interno dello schieramento di partenza. Sa sempre come leggere perfettamente la situazione e sfrutta al massimo la sua macchina ad ogni giro di gara. Riesce a sfruttare le gomme in modo ottimale, riportandole in temperature in poco tempo dopo un regime di safety car. Questa qualità l’ho rivista solo in Senna e Schumacher. Loro due, più Lewis, sono i piloti più forti che abbiano mai guidato in Formula 1″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati
Amarcord

F1 | Imola 1994: Senna e Ratzenberger, destini incrociati

Oggi ricorre l'anniversario della scomparsa di "Magic" ma vogliamo anche onorare la memoria del pilota austriaco
Sono trascorsi esattamente 30 anni da quel drammatico weekend a Imola. Avrebbero dovuto essere dei giorni all’insegna del divertimento, dell’adrenalina,