F1 | Ben Sulayem: “Gli inglesi mi attaccano, ma il GP di Gran Bretagna è sponsorizzato dal Qatar”

"Trattamento ingiusto dei media attaccando me o l'Arabia Saudita", ha aggiunto

F1 | Ben Sulayem: “Gli inglesi mi attaccano, ma il GP di Gran Bretagna è sponsorizzato dal Qatar”

Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA sta certamente vivendo un periodo piuttosto burrascoso. Il mondo degli appassionati della Formula 1 (e non solo loro, ndr) si è scagliato contro il numero uno della Federazione per diverse questioni, una su tutte quella che riguarda le presunte interferenze in alcune gare del 2023, ma anche per le miriadi di licenziamenti delle ultime settimane, come quella del direttore di gara Niels Wittich, fatto fuori improvvisamente dopo Interlagos. Ben Sulayem si è difeso a denti stretti, rispondendo anche malamente ai piloti, i quali chiedevano lumi sull’operato della FIA, ma non solo. Per questo motivo, o meglio, anche per questo, viene spesso attaccato dalla stampa.

Ultimamente, il presidente della Federazione Internazionale ha espresso la sua comprensione verso gli interessi commerciali della Formula 1 Management (FOM), sottolineando tuttavia il suo ruolo come difensore degli aspetti sportivi della FIA. Ben Sulayem ha dichiarato di sentirsi spesso oggetto di critiche ingiuste, in particolare da parte di alcuni media britannici, e di essere diventato un bersaglio di attacchi mirati.

“La FOM è un’azienda, lo capiamo – ha spiegato. Noi ci occupiamo del lato sportivo e la supportiamo. Ora sono molto più ottimista rispetto al passato. Stiamo osservando i risultati del 2022 e del 2023, perché la FOM si concentra principalmente sui promotori, che hanno competenze diverse rispetto alla federazione. Dobbiamo mantenere un dialogo costante con loro, ed è quello che vedo accadere ora con la FOM. Per quanto riguarda le critiche ricevute in questi tre anni, mi interessano davvero? Sono stato eletto per rispondere ai media? No. Apprezzo i media positivi, e accetto critiche costruttive quando commetto errori, ma devono essere obiettive”.

Riguardo al trattamento riservatogli dai media britannici, ha commentato: “Ingiusto? Sì, ma il mondo è ingiusto. Alcuni media britannici attaccano l’Arabia Saudita o me personalmente. Ma vorrei far notare una cosa: guardate il Gran Premio di Gran Bretagna. È davvero il GP di Gran Bretagna? No, è sponsorizzato da Qatar Airways”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati