F1 | Bearman distrutto a fine gara: Vicky Piria spiega le difficoltà di un debutto a Jeddah [VIDEO]
L'inglese ha faticato parecchio col collo sul finire della corsa
F1 Bearman Jeddah – Alla fine dell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Vicky Piria ha analizzato le difficoltà fisiche affrontate da Oliver Bearman a Jeddah, precisando come il cittadino arabo, a causa delle sue caratteristiche, sia il posto meno adatto per fare il debutto in Formula 1, tra l’altro senza una preparazione fatta ad-hoc per l’evento.
A causa dei tanti curvoni veloci, uniti al poco degrado gomme, la gara di fatto risulta una maxi sessione di qualifica dove i piloti spingono al 100% per tutte e 50 le tornate di corsa. Una condizione che ovviamente mette sotto sforzo i muscoli del collo e la tenuta fisica del pilota.
Bearman, ricordiamo, ha faticato enormemente nell’ultimo terzo della corsa, finendo spesso per “appoggiare” il collo sulle paratie laterali del cockpit. Nonostante questo, però, l’inglese è riuscito a portare a casa un superbo settimo posto, rivelandosi un pilota veloce e concreto. Una prova di spessore che gli servirà come biglietto da visita per il futuro. Appuntamento tra due settimane a Melbourne per il Gran Premio d’Australia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui