F1 | Barcellona felice per l’arrivo di Liberty Media

I vertici del circuito spagnolo convinti che le cose stanno cambiando dopo l'addio di Ecclestone

F1 | Barcellona felice per l’arrivo di Liberty Media

L’aria di novità in Formula 1 è ormai presente in ogni angolo del circus. Anche Vicenc Aguilera, presidente del GP di Barcellona, ha recentemente riconosciuto che le cose sono cambiate dopo l’arrivo dei nuovi proprietari di Liberty Media.

Mentre proseguono le trattative per un rinnovo a lungo termine del circuito catalano, Aguilera ha detto la sua sul momento della Formula 1 al quotidiano spagnolo Marca.

“Le cose sono diverse con Liberty Media – ha dichiarato – Era importante che Carey sostenesse la nostra gara. Ora con Ross Brawn, Sean Bratches e Chase Carey tutto sembra funzionare molto bene. Sto cercando di porre le basi per continuare a correre su questa pista per almeno altri dieci anni”.

Il presidente ha anche svelato di voler fare il possibile per rendere la F1 ancora più emozionante, magari traendo ispirazione dalla sua controparte a due ruote, la MotoGP.

“Le gare di F1 sono più noiose e prevedibili. Ho chiesto a Bernie Ecclestone più volte di cambiare le cose ma non lo ha mai fatto. La FIA e la FOM hanno fatto un grosso errore costruendo un prodotto troppo costoso ma poco attraente”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati