F1 | Baku punta a rinegoziare l’accordo con Liberty Media: “Contenti del nostro GP, ma vogliamo cambiare qualcosa”
"Ci saranno delle discussioni e vedremo cosa riusciremo a fare", ha aggiunto
In una breve intervista concessa alle colonne di Speed Week, Arif Rahimov ha parlato dei progetti futuri inerenti al Gran Premio d’Azerbaijan, sottolineando come gli organizzatori puntino a rinegoziare il precedente accordo firmato durante l’era Ecclestone.
Nonostante le indiscrezioni circolate nelle settimane scorse, Baku non vorrebbe abbandonare il Circus dato che sul fronte turismo sta portando gli introiti precedentemente previsti, ma piuttosto rinegoziare l’accordo firmato nel 2015 con l’ex Boss della Formula Uno.
Baku, ricordiamo, ha un contratto decennale con il Circus, ma allo stesso tempo esiste la possibilità di rompere l’attuale accordo, attivando una clausola prevista nel contratto. Questa, infatti, consentirebbe agli organizzatori di lasciare il proprio posto in calendario dopo cinque stagioni, comunicando però la decisione due anni prima dell’effettivo addio (la quinta edizione è prevista per il 2020 e quindi la clausola andrebbe attivata proprio quest’anno.ndr).
Ecco le parole di Arif Rahimov: “Vogliamo mantenere Baku all’interno del calendario, ma puntiamo a rinegoziare l’attuale accordo. La gara sta andando esattamente come ci aspettavamo, con il turismo che è incrementato del 20%. Quest’anno abbiamo avuto 80.000 spettatori e riteniamo che questo dato possa aumentare. Ci saranno delle discussioni e vedremo cosa riusciremo a fare con Liberty Media”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui