F1 | Ricciardo: “Tutti adorano Melbourne e l’Albert Park”

"Noi piloti abbiamo dato il nostro contributo per modificare il circuito", ha aggiunto l'australiano

F1 | Ricciardo: “Tutti adorano Melbourne e l’Albert Park”

L’inizio stagione di Daniel Ricciardo è stato tutt’altro che memorabile: doppio zero e un ritiro, quello di Jeddah, che non hanno certamente facilitato le cose in casa McLaren, con una vettura non proprio all’altezza delle aspettative, almeno fino a questo momento. Ora si vola a Melbourne, finalmente di nuovo in calendario dopo il Covid, teatro dell’inizio della pandemia in Formula 1 nel 2020 e oggi profondamente rinnovato per cercare di dare più spettacolo.

“E’ bellissimo tornare a casa, è passato tanto tempo – ha detto Ricciardo sul sito della Formula 1. Ho sentito che le vendite dei biglietti sono andate alla grande, ci sarà un’atmosfera fantastica. Per me, da australiano, è un privilegio, ma parlando con i piloti, tutti lo adorano, anche Max, sarà gasatissimo! Vedremo come sarà il nuovo layout, siamo tutti curiosi di scoprirlo. Penso che il nuovo disegno dell’Albert Park sia focalizzato sul miglioramento della gara di domenica per creare più opportunità di sorpasso”.

“E’ sempre stato un circuito bellissimo, ma era stretto, quindi superare non era facile, dovevamo sfruttare al massimo la scia e le staccate, quindi credo che da quest’anno ci sarà uno spettacolo diverso. Molti piloti sono stati consultati: abbiamo avuto dei confronti e dato dei suggerimenti. Forse non siamo tutti allineati, ma penso che lo scopo sia quello di migliorare la gara di domenica, era questo che avevo in mente quando ho dato il mio contributo. Se il 2022 promette spettacolo, allora l’Albert Park è perfetto per la causa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati