F1 | Australia in fiamme, la solidarietà di Hamilton e Ricciardo

Il sei volte campione del mondo donerà 500.000 dollari, l'australiano metterà all'asta la tuta utilizzata lo scorso anno

F1 | Australia in fiamme, la solidarietà di Hamilton e Ricciardo

Sono giorni tremendi per l’Australia, in ginocchio a causa degli incendi che stanno causando la morte di persone e di animali con danni ingenti anche a territori e infrastrutture. Nelle scorse ore è partita la catena della solidarietà che vede protagonisti anche due piloti di Formula Uno: Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo.

L’inglese, campione del mondo in carica e sempre sensibile alle tematiche ambientali, sui suoi profili social ha scritto che donerà 500.000 dollari per aiutare la popolazione australiana.

Mi spacca il cuore vedere la devastazione che gli incendi stanno arrecando a persone e animali in tutto il paese. Ho deciso di devolvere 500 mila dollari per sostenere chi è impegnato a salvaguardarli. Se potete, e non l’avete già fatto, contribuite anche voi”, il pensiero del sei volte iridato in forza alla Mercedes.

Ricciardo invece, particolarmente colpito dalla tragedia che sta devastando il suo paese d’origine, metterà all’asta la tuta che ha utilizzato in Renault la scorsa stagione.

Malgrado le problematiche ambientali che stanno attanagliando l’Australia, la gara di Melbourne (in programma dal 13 al 15 marzo, ndr) non è a rischio come sostenuto dal capo dell’Aus Grand Prix Andrew Westacott. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati