F1 | Attività fisica, rally e avventure off road: la ricetta con cui Valtteri Bottas è tornato al top [VIDEO]

L'ex Williams ha dominato in lungo e in largo il GP d'Australia, lanciando un forte segnale al team Mercedes

Il finlandese della Mercedes è riuscito a riabilitarsi dopo le delusioni della passata stagione, candidandosi a un ruolo di primaria importanza per il 2019
F1 | Attività fisica, rally e avventure off road: la ricetta con cui Valtteri Bottas è tornato al top [VIDEO]

Nonostante le perplessità degli appassionati e un Esteban Ocon pronto a strappargli il sedile già durante la stagione, Valtteri Bottas è riuscito a ribaltare un finale di avventura in Mercedes che sembrava ormai scritto, portando a casa una vittoria in Australia dal sapore assolutamente speciale.

Grazie a un programma di allentamenti mirati alla mente e al fisico (non solo attività in palestra, ma anche avventure sulla neve e rally.ndr), infatti, il finlandese è riuscito a riabilitarsi dopo le tante delusioni del 2018, candidandosi a un ruolo di primaria importanza per quello che riguarda il prossimo campionato.

Il Bottas visto in Australia non ha nulla da invidiare agli altri top driver dello schieramento e può contare su una forza mentale non indifferente, aspetto che tra l’altro gli ha permesso di gestire alla grandissima la corsa di domenica scorsa.

Vedremo se l’alfiere della Mercedes riuscirà a confermarsi su questi livelli anche tra due settimane a Sakhir.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Paolo C.

    20 Marzo 2019 at 19:25

    Secondo me tanto ha fatto anche l’innalzamento del peso minimo del pilota ad 80kg.
    Aveva già dichiarato che potendo mangiare di più e regolarmente quest’anno, per la prima volta da parecchio tempo, non si è ammalato durante l’inverno.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati