F1 | Aston Martin, Vettel: “La capacità di vincere titoli è ancora dentro di me”

"Sento di avere ancora alcuni anni buoni davanti a me", ha sottolineato il quattro volte iridato

Chiusa l'esperienza in Ferrari, per Vettel si è spalancato l'universo Aston Martin
F1 | Aston Martin, Vettel: “La capacità di vincere titoli è ancora dentro di me”

L’Aston Martin si è ripresentata in Formula Uno come costruttore, dopo oltre sei decenni di assenza, ingaggiando un pilota esperto e pluri iridato come Sebastian Vettel. Il tedesco, reduce dalle ultime difficile annate in Ferrari, è altamente motivato per questo nuovo e ambizioso progetto tecnico/sportivo varato dallo storico marchio britannico.

L’obiettivo principale del team di Gaydon, come ammesso dallo stesso Vettel alla presentazione avvenuta ieri della AMR21, deve essere quello di lottare per i primi tre piazzamenti del podio iridato dopo il quarto posto colto nel 2020 come Racing Point.

L’anno scorso la squadra è arrivata quarta, penso che il terzo posto fosse possibile – ha ammesso Vettel, citato da F1-insider – Ecco perché puntiamo ai primi tre nel campionato costruttori. Il ruolo di favorita spetta alla Mercedes, poi arriva la Red Bull e dietro di loro tutto sarà molto compatto. Mi aspetto e spero che siamo più vicini ai vertici che al centro gruppo”.

Nuova sfida, ma gli obiettivi di Vettel restano gli stessi di sempre: “La capacità di vincere titoli mondiali è ancora dentro di me. Non è nemmeno una questione di età. Sento di avere ancora alcuni anni buoni davanti a me. Ma siamo ancora all’inizio di un viaggio più lungo. Aston Martin è un progetto a lungo termine per me”.

L’attuale Aston Martin come la Red Bull che trovò Vettel quando arrivò a Milton Keynes? Un interrogativo al quale il quattro volte campione del mondo ha risposto in questo modo: “Anche la Red Bull era in fase di costruzione nel 2008 e nel 2009. Quindi in questo è paragonabile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati