F1 | Aston Martin, Vettel fuori dai punti: “La Virtual Safety Car non ci ha aiutato”

Stroll: "La mossa di Tsunoda era da disperati"

F1 | Aston Martin, Vettel fuori dai punti: “La Virtual Safety Car non ci ha aiutato”

Domenica senza punti per l’Aston Martin in Brasile. Le speranze erano tutte riversate su Sebastian Vettel, autore di una prima parte di gara molto positiva e costantemente in top ten, dopo le soste però il tedesco non è stato in grado di mantenere lo stesso ritmo, scivolando fino all’undicesima posizione. La gara di Stroll è stata rovinata da Tsunoda, il quale con un entrata kamikaze ha danneggiato la fiancata di sinistra dell’AMR21 del canadese, e alla lunga è stato costretto al ritiro.

“Pensavo potessimo andare a punti, ma le Virtual Safety Car non ci hanno aiutato e ho perso la posizione a vantaggio di Esteban – ha detto Seb. Senza la neutralizzazione sarebbe stata una gara diversa! Abbiamo comunque provato il possibile, scegliendo le due soste. Alla fine eravamo vicini a Lando, lo stavo raggiungendo, ma non è stato possibile”.

“Dopo aver recuperato qualche posizione ieri nella Sprint, penso che oggi c’era la possibilità di andare a punti – ha ammesso Stroll. Dopo una buona partenza, Tsunoda mi ha colpito alla prima curva. Lui era sulle soft, io avevo le medie, quindi a quel punto era più veloce. Penso che la sua mossa fosse disperata e troppo ottimista. Quel contatto ha danneggiato la mia macchina e da lì ho perso pezzi, quindi il mio ritmo peggiorava costantemente. Mi sono dovuto ritirare, ma questo weekend mi ha reso ancora più determinato in vista della prossima gara in Qatar”.

3.9/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati