F1 | Aston Martin, Stroll: “È stato un buon inizio di test”

"Tutto sommato è stata una sessione produttiva", ha dichiarato il canadese

F1 | Aston Martin, Stroll: “È stato un buon inizio di test”

Lance Stroll può ritenersi soddisfatto dopo la prima giornata di test pre-stagionali svoltasi quest’oggi sul tracciato di Sakhir. Il canadese infatti ha stampato il quarto miglior tempo di giornata, ottenuto in, utilizzando la gomma proto. La stessa copertura, tra l’altro, usata dal compagno di squadra per il suo giro veloce.

È stato un buon inizio di test – ha detto Stroll – Le condizioni erano davvero difficili  e si poteva sentire l’effetto del vento durante la discesa fino alla curva uno, si poteva sentire il vento in coda anche in alcune curve. Non credo che nessuno sia stato facilitato. Sono i primi giorni per esprimere giudizi sulla macchina e dobbiamo ricordare che c’è un taglio nel carico aerodinamico, che puoi sentire in macchina, e ci sono anche gomme nuove”.

Il canadese, completando la propria analisi, ha aggiunto: “L’importante è che abbiamo fatto una partenza incoraggiante ed è stato bello guidare l’AMR21. Abbiamo passato la maggior parte della giornata a fare mappe aerodinamiche e raccogliere molti dati utili. È bello essere di nuovo in macchina e sentire davvero l’energia della squadra. È un nuovo inizio come Aston Martin e mi piace lavorare con Sebastian e conoscere come opera. Tutto sommato è stata una sessione produttiva e mi è sicuramente piaciuta la mia giornata nell’AMR21!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati