F1 | Ferrari, Sainz: “Siamo riusciti a completare il programma”

"Possiamo considerarla come una buona giornata", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Siamo riusciti a completare il programma”

Quinto tempo per Carlos Sainz al termine della prima giornata di test pre-stagionali in Bahrain. Lo spagnolo, che ha debuttato al pomeriggio al volante della SF21 prendendo così il posto del compagno di squadra Charles Leclerc, ha effettuato la sua migliore prestazione in 1’31″919 montando la mescola C3.

Il neo alfiere di Maranello, che come gli altri piloti impegnati nella seconda metà di giornata ha dovuto fare i conti con la tempesta di sabbia che ha sporcato il tracciato di Sakhir, ha svolto lo stesso programma di lavoro di Leclerc che preveda l’utilizzo delle gomme C2 e C3.

In generale penso che oggi sia stata una prima giornata di test positiva, nella quale l’obiettivo era completare il nostro programma, cosa che abbiamo fatto, e ne sono felice – ha detto Sainz – Credo che tutti noi stiamo cercando di capire le prestazioni di ogni macchina ma credo anche che sia veramente troppo presto per poter dire qualcosa, soprattutto in queste condizioni, con molta sabbia, molto vento e grandi variazioni di temperatura. Tutto sommato possiamo considerarla come una buona giornata. Un grazie a tutti qui in pista e a Maranello. Dai, continuiamo a lavorare!”.

Domani sarà proprio Sainz a portare per primo in pista la SF21.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati