F1 | Aston Martin, Stroll e Krack entusiasti dell’ingresso in squadra di Drugovich
“Sono molto orgoglioso di aver inaugurato il Programma di sviluppo dei piloti AMF1", le parole del Boss del team inglese
Grande entusiasmo in Aston Martin per l’ingresso in squadra di Felipe Drugovich, pilota verde-oro che dal prossimo anno occuperò il ruolo di “Development Driver” al fianco di Fernando Alonso e Lance Stroll.
Tramite il sito ufficiale della compagine britannica, Lawrence Stroll e Mick Krack hanno promosso a pieni voti il percorso del pilota brasiliano nel corso di questa stagione, precisando come il titolo “cadetto” messo in cassaforte a Monza sia stato solo il primo passo di una carriera che si preannuncia brillante e ricca di soddisfazioni. Dragovich lavorerà a stretto contatto con i piloti ufficiali della squadra e cercherà di apprendere quanti più “segreti” possibili, così da preparare al meglio una possibile promozione da ufficiale nel 2024 o nel 2025.
“Sono molto orgoglioso di aver inaugurato il Programma per giovani AMF1″, ha affermato Lawrence Stroll, proprietario del team. “Credo molto nella valorizzazione dei talenti e questo è un modo fantastico per aiutare a sviluppare la prossima generazione di piloti. Abbiamo osservato il percorso di Felipe verso il successo in F2 e ci proponiamo di fornirgli tutte le competenze e l’esperienza per poter fare il passo successivo nella sua carriera”.
Qui invece le valutazioni di Mick Krack, team principal AMF1: “Felipe ha dimostrato un talento, una determinazione e una costanza di rendimento incredibile e questi fattori l’hanno portato a vincere il campionato di Formula 2. Ricordo in particolare le sue fantastiche vittorie nella Sprint e nella Feature a Barcellona a maggio. Sono state davvero impressionanti. Siamo lieti che si unisca a noi come membro del nostro Driver Development Programme e non vediamo l’ora di accoglierlo nella nostra squadra ad Abu Dhabi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui