F1 | Aston Martin, ingaggiato Stoffel Vandoorne per la prossima stagione

Il pilota belga sarà collaudatore e riserva insieme a Felipe Drugovich

F1 | Aston Martin, ingaggiato Stoffel Vandoorne per la prossima stagione

Questa mattina l’Aston Martin ha annunciato l’ingaggio di Stoffel Vandoorne come pilota di riserva e sviluppo per il 2023. Il belga, campione di Formula 2 nel 2015 e fresco iridato in Fomrula E, dopo essere stato titolare con la McLaren nel biennio 2017/2018 (esordio in Bahrain nel 2016 al posto di Alonso, conquistando anche la zona punti, ndr) si unirà a Felipe Drugovich, un mix di gioventù e talento da affiancare ai due titolari Alonso e Stroll. L’ex McLaren verrà impiegato con costanza nello stabilimento di Silverstone, lavorando al simulatore del team, ma continuerà comunque nella serie elettrica nella prossima stagione per difendere il titolo con il team DS Penske.

“E’ emozionante avere un ruolo del genere in Formula 1, e sono felice di ritornare grazie ad Aston Martin – ha detto Vandoorne. Ho osservato con molto interesse come il team abbia lavorato e si sia migliorato in ogni area. Conosco già Fernando, e aiuterò sia lui che Lance a sviluppare e migliorare la vettura del prossimo anno. Sarà fantastico, non vedo l’ora di affrontare questa sfida e lavorare insieme al team a Silverstone”.

“Stoffel ha quelle capacità di cui abbiamo bisogno nella squadra – ha detto Mike Krack, team prinicipal dell’Aston Martin. E’ veloce, analitico, laborioso e un fantastico uomo squadra, si adatterà perfettamente alla nostra organizzazione in crescita, lavorando insieme a Felipe Drugovich. Tutto il team è motivato per il prossimo anno, e la nomina di Stoffel, insieme a Fernando, Lance e Felipe dà ulteriore prestigio alla nostra line-up. Lui sarà al centro del progetto così da migliorare le prestazioni per il 2023 e oltre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati