F1 | Aston Martin annuncia una partnership pluriennale con Aramco

"Sono lieto di dare il benvenuto a un partner incredibile della statura di Aramco", ha affermato Stroll

Aston Martin entusiasta della nuova collaborazione con il marchio Aramco
F1 | Aston Martin annuncia una partnership pluriennale con Aramco

Tramite un comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio, Aston Martin ha annunciato un importante accordo pluriennale con la società petrolifera Aramco. A partire dalla prima sessione di test pre-season, in programma dal 23 al 25 febbraio a Barcellona, il marchio sarà presente nelle AMR22 di Sebastian Vettel e Lance Stroll, precisamente nella zona del cofano motore e sulle ali anteriori.

Un’annuncio importante, anticipato da diversi addetti ai lavori già nelle ultime ore, che conferma l’ambizione e i progetti della scuderia capitanata da Lawrence Stroll. Aramco, con ogni probabilità, prenderà il posto di BWT, visto che quest’ultima ha già annunciato il proprio addio alla compagine britannica e ben presto potrebbe ufficializzare una nuova partnership con Alpine.

Lawrence Stroll, Chairman of Aston Martin Aramco Cognizant Formula One

“Siamo in questo sport per vincere, quindi sono lieto di dare il benvenuto a un partner incredibile della statura di Aramco, che ha una quantità enorme di proprietà intellettuale e capacità tecnica. So che queste qualità aiuteranno notevolmente il nostro team a raggiungere l’obiettivo di vincere Mondiali in F1. La nostra partnership dimostra la portata della nostra ambizione di rendere la nostra squadra una forza pionieristica e vincente in Formula 1 ed evidenziare la sostenibilità e le prestazioni dei prodotti di Aramco“.

Mohammed Al Qahtani, vicepresidente senior Downstream di Aramco

“La partnership riflette gli sforzi di Aramco per ridurre le emissioni nell’industria automobilistica e dei trasporti globale. La nostra ambizione è quella di fornire carburanti e lubrificanti premium al settore automobilistico globale, e il nostro legame con il team Aston Martin aiuterà a far conoscere i nostri prodotti di alta qualità. È un’alleanza che sfrutta il nostro impegno comune per l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione, e ha il potenziale per fornire risultati vincenti sia in pista che fuori“.

Martin Whitmarsh, Group Chief Executive Officer of Aston Martin Performance Technologies

“Vincere in Formula 1 significa assemblare e gestire nel miglior modo i materiali che hai a propria disposizione. Aramco è un’azienda innovativa la cui esperienza ultra high-tech offrirà un contributo importante e prezioso per il miglioramento delle performance in pista. Il loro aiuto ci sarà di grande aiuto per raggiungere il successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di