F1 | Aston Martin, Alonso torna in macchina: “Ci aspetta un weekend difficile”

Problemi di salute per lo spagnolo nella giornata di giovedì: "E' dura tornare a guidare in queste condizioni"

F1 | Aston Martin, Alonso torna in macchina: “Ci aspetta un weekend difficile”

Città del Messico Fernando Alonso torna nel paddock dopo aver saltato il giovedì di intervista, e comincia così il suo weekend di festeggiamenti.

Lo spagnolo, infatti, non è riuscito a partecipare alla conferenza stampa del giovedì; la Aston Martin non ha specificato il motivo, ma imprecisati problemi di salute hanno impedito ad Alonso di essere nel paddock. Fernando è comunque tornato ai suoi doveri nella giornata di venerdì, dove ha ceduto la sua vettura a Felipe Drugovich per la prima sessione di libere. Ad Alonso resta solo la seconda sessione, dove si classifica undicesimo: la sessione allungata di 90 minuti, ma con tempo da dedicare ai test Pirelli, e sembra che il lavoro sulla vettura dovrà continuare anche nelle FP3. Intanto continuano i festeggiamenti: quello di domenica sarà il suo Gran Premio numero 400 in Formula 1.

Alonso: “Sto bene, ma tornare a guidare è stato difficile”

“E’ bello tornare, purtroppo non mi sono sentito al 100% negli ultimi giorni. Oggi è andata bene in macchina, ma dal punto di vista fisico guidare una Formula 1 è davvero difficile. Il weekend in Messico è sempre molto bello e ovviamente ci sono doppi festeggiamenti per i 400 Gran Premi. Ci sono stati sensazioni contrastanti nelle FP2, con i test Pirelli e non credo che siamo riusciti ad arrivare a un punto conclusivo. Ci aspetta un weekend difficile, questo è un circuito tosto per il nostro pacchetto, ma damo tutto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati