F1 | Aston Martin, Alonso è quarto: “Il passo gara resta la nostra forza”
"Lewis mi ha passato all'esterno nel 2007? Non ricordo" scherza l'asturiano, in seconda fila col sette volte campione del mondo
Fernando Alonso ci ha provato, attaccando la prima posizione più di una volta durante le qualifiche di Albert Park, ma proprio sul finale è stato beffato non solo da Max Verstappen, ma anche da George Russell e Lewis Hamilton, con cui condividerà la seconda fila. Non è ancora finita: l’asturiano è un animale da gara, e così la sua Aston Martin. Fernando sembra visibilmente deluso nel post qualifica, ma ci sono ancora 58 giri per giocarsela e per infiammare il pubblico in una lotta che si prevede accesissima.
“Lewis mi ha passato all’esterno nel 2007? Non ricordo – scherza Fernando – le Mercedes partono bene, però: mi auguro che diano un po’ di fastidio a Verstappen. Sarebbe una bella lotta da vedere e potrebbe aiutarci. Sono comunque felice della quarta posizione, è stata una qualifica complicata. E’ difficile giudicare questa pista, ma la vettura era davvero al top. Posso dire che questa sia la nostra migliore qualifica fino ad ora, con il minor distacco dalla pole position. Vedremo cosa accadrà domani, sappiamo che il passo gara è uno dei nostri punti di forza. Sappiamo anche se sorpassare sarà difficile , ma sarà comunque una gara interessante. L’obiettivo è conquistare più punti possibili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui