F1 | Arabia Saudita disponibile ad ospitare la terza gara della stagione con “Sprint Qualifying”

"Ci piacerebbe utilizzare a Jeddah il nuovo format", ha affermato Khalid Bin Sultan Al Faisal

Jeddah potrebbe ospitare il terzo appuntamento con Sprint Qualifying
F1 | Arabia Saudita disponibile ad ospitare la terza gara della stagione con “Sprint Qualifying”

In una chiacchierata concessa ai microfoni del sito RaceFans.net, il principale promoter del prossimo Gran Premio d’Arabia Saudita, Khalid Bin Sultan Al Faisal, ha ammesso come il management della gara di Jeddah stia trattando con Liberty Media la possibilità due utilizzare il format con Sprint Qualifying.

Presente lo scorso fine settimana a Silverstone, il presidente della federazione motoristica dell’Arabia Saudita ha promosso a pieni voti lo spettacolo offerto dalla mini gara da 100 chilometri da effettuare al sabato, precisando come l’intenzione sia quella di diventare il terzo (quarto se Interlagos sarà confermata) appuntamento a promuovere questa struttura.

“La scorsa settimana ho seguito a Silverstone il nuovo format con Sprint Qualifying e devo dire che la composizione del week-end mi è piaciuta, sia come spettatore che come promotore”, ha affermato il Principe. “Si hanno più gare nel corso del fine settimana e sia al venerdì che al sabato c’è molta più azione in pista. Qualificarsi primo al venerdì non ti garantisce la pole position alla domenica. Ci piacerebbe diventare uno dei paesi ad utilizzare questo format”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati