F1 | Apoteosi Ferrari in Australia: suona l’inno di Mameli sul podio di Melbourne [VIDEO]

L'ultima affermazione della Rossa risaliva allo scorso GP di Singapore

F1 | Apoteosi Ferrari in Australia: suona l’inno di Mameli sul podio di Melbourne [VIDEO]

F1 GP Australia – Inno di Mameli a Melbourne per l’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Al termine di una gara gestita alla perfezione, fin dalla seconda tornata, Carlos Sainz è riuscito ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio davanti al compagno di squadra Charles Leclerc e alla McLaren di Lando Norris.

Un primato che consente alla Rossa di avvicinarsi al binomio Max Verstappen-Red Bull nelle classifiche del mondiale Piloti e Costruttori. L’olandese, ricordiamo, a causa di un problema ai freni non ha potuto completare le 58 tornate di gara sul tracciato dell’Albert Park. Un passaggio a vuoto che non avveniva da due anni e che ha bloccato una striscia di nove primati di fila.

Quarto posto per Oscar Piastri seguito da Sergio Perez, Fernando Alonso, Lance Stroll e Yuki Tsunoda. Gli ultimi due piazzamenti in zona punti sono andati invece a Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen. Costretto al ritiro Lewis Hamilton.Appuntamento tra due settimane a Suzuka per il Gran Premio del Giappone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati