F1 | Antonelli pronto a tornare in pista: Mercedes programma un test a Jerez con la W11

Andrea Kimi Antonelli pronto a scendere in pista a Jerez de la Frontera

F1 | Antonelli pronto a tornare in pista: Mercedes programma un test a Jerez con la W11

F1 Mercedes – Andrea Kimi Antonelli, domani, sarà impegnato in una sessione di test sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, dove guiderà la Mercedes W11, vettura campione del mondo nel 2020 con Lewis Hamilton. La scelta di utilizzare questa monoposto, anziché l’attuale W14 o la W13 del 2022, è dovuta alle regole che disciplinano le prove in Formula 1.

Le vetture moderne, come la W14 o la W13, rientrano nelle normative Testing of Previous Cars (TPC), che consentono un massimo di 20 giornate di test all’anno e un limite di 1000 chilometri complessivi per i piloti ufficiali. Al contrario, la W11 è regolata dalle disposizioni Testing of Historic Cars (THC) che prevedono restrizioni molto meno rigide e permettendo un impiego più esteso senza limitazioni significative.

La giornata di Jerez, in attesa dei test pre-season che andranno in scena a inizio marzo in Bahrain, rappresenta un passaggio cruciale per la crescita del giovane pilota italiano, che avrà la possibilità di affinare le sue competenze in vista di un’annata che si preannuncia di transizione. Il programma di test, inoltre, conferma l’intento di Mercedes di investire sul suo sviluppo, puntando a preparare al meglio il profilo che prenderà il posto di Lewis Hamilton all’interno della line-up ufficiale della scuderia anglo-tedesca.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati