F1 | Annunciata partnership tra Formula 1 e Tottenham
Un sodalizio che mira ad individuare i piloti del futuro, proponendo attività riguardanti l'educazione, lo studio e la sostenibilità.
Annunciata un’importante partnership tra la Formula 1 e la squadra di calcio inglese del Tottenham. Questo sodalizio, dalla durata di quindici anni, vedrà la creazione del primo impianto al mondo di kart elettrico all’interno dello stadio della squadra allenata da Antonio Conte e della pista indoor più lunga di Londra.
La struttura aprirà entro la fine dell’anno e vedrà una pista per per adulti che per ragazzi, entrambe accreditate dalla National Karting Association, rendendola così una potenziale sede futura per gare del campionato nazionale di karting. La struttura, che verrà costruita sotto la tribuna sud del Tottenham Hotspur Stadium includerà anche attività motoristiche interattive e punti ristoro.
Questo nuovo programma mirerà anche ad identificare la prossima generazione di piloti di F1, proponendo attività riguardanti l’educazione, lo studio e la sostenibilità.
“Mentre continuiamo a far crescere il nostro sport, la collaborazione con marchi di fama mondiale come il Tottenham Hotspur ci consente di portare la Formula 1 e il motorsport a un pubblico nuovo e più diversificato – ha dichiarato il CEO F1 Stefano Domenicali – L’esperienza del karting sarà un un luogo che famiglie, amici e aspiranti piloti di tutto il mondo vorranno visitare e godere, coinvolgendo un nuovo pubblico e offrendo un punto di accesso accessibile al mondo del motorsport. I nostri due marchi hanno una visione condivisa per creare opportunità di carriera che cambiano la vita, promuovere la diversità e l’inclusione, ad esempio attraverso la F1 Academy recentemente annunciata, e promuovere la sostenibilità ambientale: la nostra partnership innovativa darà vita a tutto questo”.
“Da quando abbiamo costruito questo stadio, la nostra ambizione è sempre stata quella di vedere fino a che punto possiamo spingere i confini nel fornire esperienze di livello mondiale che attireranno persone da tutto il mondo tutto l’anno – ha detto il presidente del Tottenham Daniel Levy – Siamo stati in grado di portare i più grandi nomi dello sport e dell’intrattenimento a Londra N17. Siamo estremamente entusiasti di ciò che questa partnership a lungo termine con la F1 porterà alle nostre comunità globali, nazionali e locali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui