F1 | Altro problema per l’AlphaTauri, questa volta è Tsunoda a fermarsi

Il giapponese decimo nelle libere del venerdì, due posizioni avanti a Gasly

F1 | Altro problema per l’AlphaTauri, questa volta è Tsunoda a fermarsi

La prima giornata dell’AlphaTauri a Jeddah si sarebbe anche conclusa senza intoppi senza il problema finale che ha costretto Yuki Tsunoda, decimo a fine sessione a parcheggiare la sua AT03 nella via di fuga. Un problema che sembra molto simile a quello capitato a Gasly nel finale di gara del Bahrain, senza la componente incendio al retrotreno. Il francese ha concluso la seconda sessione di libere in dodicesima posizione.

F1 | Analisi passi gara a Jeddah: Verstappen e Red Bull volano, Mercedes più vicina

“Fino alle ultime battute delle Prove Libere 2 la macchina era andata bene – ha detto Tsunoda. Ci sono ancora tante cose su cui lavorare al momento, ma siamo riusciti a raccogliere molti dati con entrambe le vetture ed è importante perché questo ci consente di imparare qualcosa in più e trovare una direzione chiara per lo sviluppo della macchina. Speriamo di poter comprendere il problema che si è presentato e risolverlo prima delle libere del sabato, così da mettere tutto insieme per le qualifiche”.

“Le due sessioni di prove di sono andate bene – ha commentato Gasly. Abbiamo avuto dei danni al fondo nella seconda sessione di libere, quindi non abbiamo ancora mostrato il nostro vero ritmo, ma crediamo di essere in lotta per la top 10 e mi aspetto una battaglia serrata domani tra tutte le squadre del gruppo centrale. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare, ma ci concentreremo su come migliorare la vettura per domani. Considerando quello che abbiamo visto, possiamo aspettarci una gara molto emozionante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta